Biologa, Nutizionista
La Dottoressa Sonia Congia
si è laureata in Scienze Biologiche nel 2005, ha conseguito il Dottorato di ricerca ad indirizzo Neuroscienze nel 2010.
Ha lavorato nell’ambito della Ricerca Scientifica dal 2005 al 2010 per poi rivolgere il proprio interesse in maniera più focalizzata sulla tematica della Nutrizione conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo Nutrizionista nel 2010.
Esperta di nutrizione e strategie alimentari personalizzate in condizioni fisiologiche, patologiche, per ogni età ed in ambito sportivo.
Pone particolare interesse al riequilibrio corporeo insegnando alle persone a mangiare nel modo corretto per favorire il buon funzionamento del corpo, gestire la fame, tenere sotto controllo eventuali patologie con un’alimentazione appropriata.
Il focus principale della Dr.ssa Congia è quello di aiutare le persone a cambiare modo di concepire il cibo per sentirsi meglio con sé stessi.
Liberarsi della credenza sbagliata che per raggiungere il giusto peso sia necessario non mangiare o fare enormi sacrifici ma anzi, a rimettere al centro della propria vita se stessi partendo dal proprio rapporto col cibo.
E’ stata docente al Master in Nutrizione all’Università di Genova.
Nel corso di oltre 14 anni di carriera ha aiutato più di mille pazienti ad acquisire un nuovo modo di pensare al cibo e all’alimentazione.
Ha partecipato a più di 70 tra Conferenze, Seminari, Corsi e Congressi nazionali ed internazionali sull’alimentazione, la gestione del peso e su tutti i fattori emotivi e comportamentali che spesso sono la causa del fallimento della dieta.
Educatrice in Mindfulness ed esperta in tecniche avanzate per la gestione dello stress attraverso una giusta alimentazione